Iscriviti alla Nostop-Newsletter Lascia la tua email: 

 

 

Home Page
News
Le nostre Mail
Documenti
La storia
Photogallery
L'inquinamento da cromo
Il quadro normativo
Le sentenze
La bonifica
Il comitato
La riqualificazione dell'area
Forum
Sostienici

Data: 29/11/2002
Oggetto: Luigi Stoppani S.p.a. - Presentazione di esposto-denuncia


buon giorno,

Siamo il Comitato per la chiusura della Stoppani.

Con la presente comunicazione La informiamo che il ns. Comitato ha formalmente presentato, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Genova, esposto-denuncia nei confronti di amministratori e/o Funzionari della Regione Liguria, la cui penale responsabilità sia accertata in sede di valutazione delle evidenze da noi rappresentate.

Questa ulteriore iniziativa, svolta presso l'Autorità Giudiziaria, è tesa a sollecitare sanzioni per omissione (o rifiuto) di atti d'ufficio, relative a richieste di informazione ed accesso a documentazione Amministrativa da noi "ripetutamente" richiesta in ordine all'attività di una Commissione dei Garanti che, stando a quanto letto in documenti della stessa Regione Liguria, avrebbe dovuto vigilare sul rispetto, da parte della Stoppani, delle prescrizioni imposte dalla stessa Regione Liguria.

Nel contesto del medesimo esposto, abbiamo presentato formale querela di falso, relativa alla descrizione del sito nel quale è ubicato lo stabilimento Stoppani.

In questa scheda, allegata al decreto del Ministro dell'Ambiente, con il quale la Stoppani è stata inserita nel "Programma nazionale di bonifica e ripristino ambientale", è riportata l'indicazione, da noi indicata come falsa," ...non vi sono abitazioni nell'immediato intorno".

Nelle prossime settimane, procederemo, con analoghe iniziative, verso ogni Pubblica Amministrazione, sia centrale sia locale, e/o Organi di controllo, che abbiano colpevolmente omesso di garantire il ns. diritto ad una completa ed esaustiva informazione.

Ricordiamo che sul ns. sito Internet www.nostop.info , nella sezione news, sono raccolte tutte le richieste da noi indirizzate a Pubbliche Amministrazioni (e le relative risposte) già dal 11/01/2002

Preghiamo, chi condivide la nostra iniziativa, di "inoltrare" questo messaggio agli indirizzi di posta elettronica della propria rubrica.

La ringrazio per l'attenzione e Le invio i miei più cordiali saluti.

Alessandro Vaccarone

Presidente
Comitato "NoStop
c/o Comune di Arenzano 
Villa Maddalena, via Terralba, 77 
16011 Arenzano (GE)
Tel. 3357116484 Fax +39 109131030
Web-site: www.nostop.info 
E-mail: info@nostop.info



<-- TORNA


 

Comitato NoStop per la tutela della Salute Pubblica e per la chiusura dello stabilimento Stoppani
CF. 95072330103 c/o Comune di Arenzano - Villa Maddalena, via Terralba, 77 - 16011 Arenzano (GE) 
Sede operativa: c/o Studio Lotorto, piazza Golgi, 19E - 16011 Arenzano (GE) Tel. 3357116484 - Fax 010.9131030
Web-site : www.nostop.info  - e-mail : info@nostop.info

Web production: Mediael