Iscriviti alla Nostop-Newsletter Lascia la tua email: 

 

 

Home Page
News
Le nostre Mail
Documenti
La storia
Photogallery
L'inquinamento da cromo
Il quadro normativo
Le sentenze
La bonifica
Il comitato
La riqualificazione dell'area
Forum
Sostienici

Data: 29/05/2003
Oggetto: Luigi Stoppani S.p.a. - Il D-day è il 5 giugno 2003


buona sera,

Siamo il Comitato per la chiusura della Stoppani, la realizzazione della Bonifica , la riqualificazione dell'area ed il risarcimento dei danni patiti dalle Comunità locali e dai singoli Cittadini.

Abbiamo ricevuto la convocazione a partecipare alla Conferenza dei servizi che si terrà in Roma, presso il Ministero dell'Ambiente il giorno 5 giugno 2003.

Troverà copia della convocazione, il cui oggetto riguarda prevalentemente l'area di Pian Masino (si parla "ancora" di attuazione di interventi per la messa in sicurezza!) nella sezione documenti del ns. sito www.nostop.info , sotto Ministero dell'Ambiente.

Sempre nella sezione documenti, sotto Sentenze Penali, potrà leggere il contenuto della sentenza della Corte Suprema di Cassazione, III Sezione Penale, n. 378, depositata il 15/04/91, e della quale avevamo già fatto cenno nella precedente comunicazione.

Nella sezione news, il riscontro, in data 09/05/03, del Comune di Arenzano alla ns. del 10/04/03, relativa all'avvenuta (o meno) attivazione dell'azione risarcitoria deliberata dalla Giunta del Comune di Arenzano in data 07/03/96

Stiamo, a tal proposito, valutando le più opportune iniziative.

Non parteciperemo a quest'ennesima riunione, valutato che abbiamo ormai fatto chiaramente presente a tutti ed a tutti i livelli, la nostra immodificabile posizione sull'argomento.

Anzi, confermiamo, con l'occasione, che più avanti si andrà, meglio e maggiormente si potrà capire il dispiegarsi, nel tempo, delle varie responsabilità, e dello stesso valore che, nelle ns. conclusioni, al trascorrere del tempo attribuiremo

Abbiamo indicato in oggetto che il 5 giugno 2003 segnerà, per quel poco (o tanto) che riusciremo a fare, e se l'esito non sarà quello atteso, e cioè l'immediato sgombero dei rifiuti (tossici, nocivi, o come qualcuno li vorrà ancora "creativamente" definire) e l'immediato inizio della bonifica dell'intera area, da portare a termine entro il 31/12/03, l'inizio della ns. ultima battaglia per cercare di far prevalere ogni legalità in questa vicenda. 

Agli amici che dall' Uruguay hanno cercato il ns. supporto, per analoghi problemi con analogo soggetto, dichiariamo la ns. piena disponibilità ad ogni collaborazione.

Gireremo, a chi ce ne farà richiesta, la comunicazione ricevuta via mail da quel Paese.

Preghiamo, chi condivide la nostra iniziativa, di "inoltrare" questo messaggio agli indirizzi di posta elettronica della propria rubrica.


La ringrazio per l'attenzione e Le invio i miei più cordiali saluti.

Alessandro Vaccarone

Presidente
Comitato "NoStop
c/o Comune di Arenzano 
Villa Maddalena, via Terralba, 77 
16011 Arenzano (GE)
Tel. 3357116484 Fax +39 109131030
Web-site: www.nostop.info 
E-mail: info@nostop.info


<-- TORNA


 

Comitato NoStop per la tutela della Salute Pubblica e per la chiusura dello stabilimento Stoppani
CF. 95072330103 c/o Comune di Arenzano - Villa Maddalena, via Terralba, 77 - 16011 Arenzano (GE) 
Sede operativa: c/o Studio Lotorto, piazza Golgi, 19E - 16011 Arenzano (GE) Tel. 3357116484 - Fax 010.9131030
Web-site : www.nostop.info  - e-mail : info@nostop.info

Web production: Mediael