Iscriviti alla Nostop-Newsletter Lascia la tua email: 

 

 

Home Page
News
Le nostre Mail
Documenti
La storia
Photogallery
L'inquinamento da cromo
Il quadro normativo
Le sentenze
La bonifica
Il comitato
La riqualificazione dell'area
Forum
Sostienici

Data: 01/03/2004
Oggetto: Luigi Stoppani S.p.a. - E' in gioco la credibilità dello Stato


buona sera,

Siamo il Comitato per la chiusura della Stoppani, la realizzazione della Bonifica , la riqualificazione dell'area ed il risarcimento dei danni patiti dalle Comunità locali e dai singoli Cittadini.

Informiamo che, in data 19/02/04 il ns. Comitato, ascoltato nel corso dell'audizione della Commissione Parlamentare d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti, ha ribadito "alcune" delle proprie posizioni sulla vicenda Stoppani.

Il 26/02/04, coerentemente con quanto indicato nella "messa in mora" del 7/1/04, verificato che nessun visibile intervento di asporto dei rifiuti tossici era stato effettuato, abbiamo inoltrato ulteriore esposto alla Procura della Repubblica di Genova.

La visione di tale documento, indicato nella sezione news del ns. sito www.nostop.info, è riservata, attesa la delicatezza del contenuto, ai ns. Associati.

Abbiamo ricevuto la convocazione a partecipare alla Conferenza dei Servizi che si terrà in Roma in data 10/03/04 (il documento è visibile nella sezione "Documenti" sotto "Ministero dell'Ambiente").

Questa volta non invieremo una comunicazione da leggere agli intervenuti e da allegare al verbale della riunione (come abbiamo sempre fatto, anche per rispetto alle modeste possibilità economiche del ns. Comitato), ma interverremo, per ribadire, anche in quella sede, che sulla vicenda Stoppani è ormai in gioco la credibilità dello Stato, in tutte le sue articolazioni, da quelle "periferiche" o locali a quelle centrali.

Se la riunione non si concluderà nell'unico modo possibile, al fine di restituire alla Pubblica Amministrazione la credibilità, a ns. avviso, da tempo compromessa, pur in attesa della chiusura delle indagini preliminari, sottoporremo, senza alcun indugio, l'intera questione all'attenzione della Commissione Europea, in tutte le Sue articolazioni, non solo quelle giudiziarie.

Preghiamo, chi condivide la nostra iniziativa, di "inoltrare" questo messaggio agli indirizzi di posta elettronica della propria rubrica.


La ringrazio per l'attenzione e Le invio i miei pił cordiali saluti.

Alessandro Vaccarone

Presidente
Comitato "NoStop
c/o Comune di Arenzano 
Villa Maddalena, via Terralba, 77 
16011 Arenzano (GE)
Tel. 3357116484 Fax +39 109131030
Web-site: www.nostop.info 
E-mail: info@nostop.info


<-- TORNA


 

Comitato NoStop per la tutela della Salute Pubblica e per la chiusura dello stabilimento Stoppani
CF. 95072330103 c/o Comune di Arenzano - Villa Maddalena, via Terralba, 77 - 16011 Arenzano (GE) 
Sede operativa: c/o Studio Lotorto, via Colombo, 9 - 16016 Cogoleto (GE) Tel. 3357116484 - Fax 010.9131030
Web-site : www.nostop.info  - e-mail : info@nostop.info

Web production: Mediael