Le idee non si fermano mai
Iscriviti alla Nostop-Newsletter Lascia la tua email: 

 

 

Home page
News
Le nostre Mail
Documenti
La storia
Photogallery
L'inquinamento da cromo
Il quadro normativo
Le sentenze
La bonifica
Il comitato
La riqualificazione dell'area
Forum
Sostienici
Le nostre
iniziative presso
le Istituzioni


NPN
I DOCUMENTI DEL CASO STOPPANI

 
Stiamo raccogliendo "tutta" la documentazione formata dalle Pubbliche Amministrazioni e dagli Enti che hanno tenuto sotto controllo la Stoppani.

Siamo partiti dai documenti più recenti, ricercando ciò che potrà darci azione per le imminenti iniziative, ma disporremo presto anche dei documenti che ci consentiranno di ricostruire la storia autentica di questa vicenda.

Quando il quadro sarà completo, unitamente alla storia giudiziaria, a quella giornalistica ed alle valutazioni tecnico/scientifiche riferite agli effetti del cromo sulla salute umana, sarà forse possibile esprimere giudizi: etici, morali, tecnici, giuridici, politici.


… la raccolta è ultimata!


Il nostro “archivio online” mette a disposizione documentazione formata da:

  • APAT – ARPAL – Comune di Arenzano – Comune di Cogoleto – ICRAM – Immobiliare Val Lerone S.p.a. - Istituto Superiore di Sanità – Luigi Stoppani S.p.a. - Ministero dell’Ambiente – Presidenza del Consiglio – Provincia di Genova – Regione Liguria – Struttura Commissariale;

  • Sono pubblicati i bilanci della Luigi Stoppani S.p.a. – della Immobiliare Val Lerone S.p.a. – della Finanziaria Alzavola S.p.a. ed una sintesi di valori ed evidenze più volte indicati a Pubbliche Amministrazioni e Magistrature inquirenti;
  • Sono pubblicate, nella sezione a loro dedicata, le sentenze riferite alle vicissitudini penali, civili ed amministrative, a partire dal 1987 al 2015;
  • Sono pubblicate, nella sezione news, le comunicazione inviate dal nostro Comitato dal 02/01/2992 al 18/05/2017 – nella sezione le nostre mail, gli aggiornamenti inviati e nella sezione le nostre cronache una sorta di diario degli accadimenti succedutisi in questi 15 anni.

Affidiamo questi contenuti a chi vorrà conoscere la vera storia di una delle più oscure “vicende ambientali” Italiane, con l’auspicio che le Magistrature Internazionali sappiano fornirci gli strumenti per ripristinare un ambiente salubre e presentare il conto a tutti i responsabili.

 

Comitato NoStop per la tutela della Salute Pubblica e per la chiusura dello stabilimento Stoppani
CF. 95072330103 c/o Comune di Arenzano - Villa Maddalena, via Terralba, 77 - 16011 Arenzano (GE) 
Sede operativa: c/o Studio Lotorto, piazza Golgi, 19E - 16011 Arenzano (GE) Tel. 3357116484 - Fax 010.9131030
Web-site : www.nostop.info  - e-mail : info@nostop.info

Web production: Mediael